25/10/2014 21.00
Italiano 
Cerca    

 
  Italcementi Group
  Governance
  Sviluppo Sostenibile
  Investor Relations
  Comunicazione e Media
  Ricerca e Innovazione
  Architettura
  Careers
  Login
Italgen, dall'autosufficienza all'autoresponsabilità

Italgen è stata costituita da Italcementi nel 2001 con l'obiettivo di valorizzare le attività di produzione e di distribuzione di energia elettrica del Gruppo in Italia e all'estero, operando nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio, privilegiando tecnologie innovative, accrescendo l’approvvigionamento da fonti rinnovabili e avvalendosi delle migliori soluzioni tecnologiche, in linea con le politiche di sviluppo sostenibile di Italcementi Group. 


News                                                                               

Italgen, CAI ed Unicef insieme per i bambini

Bergamo, 23 settembre 2014


Anche quest'anno il 25 settembre 2014 si svolgerà la Giornata di Scuola e Solidarietà in Montagna con lo slogan “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro”, promossa dall’Unicef con il Comitato Alpino Italiano Sezione dell'Alta Val Brembana. I ragazzi, a seconda dell'età, effettueranno itinerari diversi all'interno del Parco delle Orobie con ritovo finale al Rifugio Madonna delle Nevi a Mezzoldo. Anche quest’anno, una delle tappe della gita sarà la centrale idroelettrica Italgen di Ponte dell’Acqua, scelta da Unicef per la sua bellezza ...

News                                                                             

Italgen apre le porte della centrale di Serravalle

Serravalle, 27 agosto 2014



Sabato 6 settembre 2014 dalle 10.00 alle 17.00 sarà possibile visitare la centrale di Serravalle - Vittorio Veneto (TV) e la relativa opera di presa. L'iniziativa si inserisce nelle attività previste dalla registrazione EMAS per alcune centrali idroelettriche di Italgen. Tutti avranno la possibilità di conoscere l'impianto, grazie alla disponibilità dei dipendenti che accompagneranno i visitatori alla scoperta del ciclo di produzione dell'energia pulita. 


News                                                                              

Dieci anni senza infortuni per le centrali della Val Brembana

Bergamo, 06 maggio 2014


Le centrali elettriche di Italgen della Val Brembana hanno raggiunto il traguardo di 10 anni senza infortuni. Un importante obiettivo raggiunto grazie all'impegno quotidiano di tutti i lavoratori che hanno saputo fare della sicurezza un vero "stile di vita". La cultura della sicurezza all'interno del Gruppo ha permesso il conseguimento di risultati sempre più positivi: nel 2013 l’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro del Gruppo (ossia il numero di infortuni con assenza dal lavoro per milione di ore lavorate) si è ridotto più del 80% rispetto al 2000 anno in cui è stato lanciato il primo progetto in materia.

News                                                                               

Corsa benefica alla Mezza Maratona di Bergamo con i colori Italgen

Bergamo, 04 ottobre 2013

Una corsa…a fin di bene. Quarantatre colleghi di Italgen e Italcementi hanno gareggiato insieme alla mezza maratona "Città dei Mille" di Bergamo svoltasi la scorsa domenica.  La corsa, come nelle precedenti edizioni, è stata l’occasione per devolvere un contributo a un progetto con scopo umanitario: quest’anno è stata scelta una campagna per combattere la fame nel mondo promossa dalla Fondazione Onlus Cesvi, attiva dal 1985 nell’ambito del volontariato e operante a livello mondiale nel settore della solidarietà.


News di Gruppo
16/10/2014The new kiln in Dvenya has been switched on
05/09/2014“Stararchitect” Libeskind chooses the innovation by Italcementi
08/05/2014TX Active on the podium at the “Oscar” of innovation
16/04/2014Italcementi Group 2013 Annual Report with financial and non-financial disclosure
08/04/2014Biodynamic cement for Palazzo Italia, the icon of Expo 2015

Profilo di Italcementi Group

Italcementi Group è il quinto produttore di cemento a livello mondiale. Italcementi Spa, fra le prime dieci società industriali italiane, è quotata alla Borsa Italiana, inserita nell’indice S&P/MIB e dal settembre 2007 nel Dow Jones Sustainability World Index, l'indice mondiale per la responsabilità sociale delle imprese. L'attività del gruppo è focalizzata sul cemento che si integra con la produzione di calcestruzzo e inerti. 

 Italcementi Group in sintesi
 Il nostro mondo
 Profilo del Gruppo
Profilo di Italgen


Italgen opera come produttore e distributore di energia elettrica sui mercati internazionali. Italgen S.p.A. nasce nel 2001 con l’obiettivo di valorizzare gli asset energetici di Italcementi Group.
Distributore di energia pulita


I dati riportati nel distributore mostrano la quantità di energia pulita prodotta dalle centrali idroelettriche di Italgen nell'anno in corso.



Sviluppo Sostenibile

In evidenza

 



 

 




















Informazioni legali | Dati societari | Requisiti di sistema | Mappa del sito |  
© 2008 Italgen Copyright - P.IVA 02605580162 
Ultimo Aggiornamento 25/09/2014 6.55.45  UTC