MENU
MENU

Chi siamo

Italgen opera come produttore e distributore di energia elettrica da fonti rinnovabili sui mercati nazionali e internazionali.

Nata nel 2001, vanta in Italia una struttura produttiva composta da 15 centrali idroelettriche in Lombardia, Piemonte e Veneto, un impianto fotovoltaico in Emilia Romagna e oltre 300 chilometri di linee di trasmissione.

L'espansione internazionale ha visto la realizzazione di parchi eolici in Bulgaria, Turchia e Marocco, mentre un ulteriore impianto eolico, rappresentante il maggior progetto del settore in Egitto è attualmente in fase di costruzione. In Marocco Italgen ha inoltre realizzato un parco termo-solare con tecnologia CSP (Concentrated Solar Power).

L'azienda è fortemente impegnata nella sostenibilità delle proprie iniziative. Opera nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio utilizzando le migliori tecnologie possibili. Sostenibili sono infatti i progetti realizzati a livello nazionale e internazionale, che hanno ottenuto negli anni le più rilevanti certificazioni del settore: ISO 900114001, EMAS (Eco Management Audit Scheme).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.