MENU
MENU

Chi siamo

Italgen opera come produttore e distributore di energia elettrica da fonti rinnovabili sui mercati nazionali e internazionali.

Nata nel 2001, capitalizzando l’esperienza maturata all’interno di uno dei principali gruppi industriali italiani, vanta una struttura produttiva composta da 15 centrali idroelettriche in Lombardia, Piemonte e Veneto e oltre 300 chilometri di linee di trasmissione.

Le accresciute competenze nell’ambito delle energie rinnovabili hanno visto lo sviluppo di progetti eolici in Bulgaria, Turchia, Egitto e Marocco e di progetti fotovoltaici in Italia.

L'azienda è fortemente impegnata nella Sostenibilità delle proprie iniziative. Opera nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio utilizzando le migliori tecnologie. Sostenibili sono infatti i progetti realizzati a livello nazionale e internazionale, che hanno ottenuto, negli anni, le più rilevanti certificazioni: ISO 900114001 e la registrazione EMAS (Eco Management Audit Scheme), uno strumento utile al continuo miglioramento delle prestazioni ambientali di Italgen nel pieno rispetto del regolamento europeo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.