MENU
MENU

Il cuore verde dell’energia

Il cuore verde dell’energia

24/06/2017

Ha riscosso grande interesse da parte di adulti e bambini la giornata di “Porte Aperte” organizzata da Italgen per sensibilizzare le comunità locali dei territori che ospitano i nostri impianti alla conoscenza delle tecnologie per la produzione di energie da fonti rinnovabili.

In seicento hanno infatti sfidato la calura estiva per constatare da vicino il funzionamento di una centrale idroelettrica, in grado di produrre energia nel rispetto dell’ambiente.

Guidati dal personale Italgen, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare una centrale che racchiude in sé l’intero ciclo idrico e conoscere il nostro impegno per lo Sviluppo Sostenibile, la Qualità, la Tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Un rinnovato appuntamento per un’iniziativa giunta alla sua ottava edizione, ognuna delle quali dedicata ad uno specifico impianto idroelettrico.

La numerosa partecipazione ha confermato la continua attenzione e impegno di Italgen verso le comunità locali grazie a progetti a forte valenza sociale.  

Protagonisti dell’evento anche i numerosi bambini, chiamati a dar spazio alla fantasia attraverso disegni incentrati sull’energia pulita. Entusiasmo e curiosità hanno caratterizzato la giornata.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.