MENU
MENU

Al via l'ottava edizione della Millegradini

Al via l'ottava edizione della Millegradini

14/09/2018

 

Si svolgerà domenica 16 settembre a Bergamo l’ottava edizione della Millegradini, evento sportivo e culturale sponsorizzato anche da Italgen.

Una passeggiata turistica o amatorialmente sportiva per chi desideri cementarsi su agili percorsi o una gara agonistica per chi opti per tracciati più impegnativi.

L’evento si snoderà lungo le vie e le caratteristiche “scalette” che collegano la città al borgo antico e ai suoi colli, attraversando siti e luoghi di interesse storico-artistico per l’occasione visitabili.

Come in passato, 3 i percorsi proposti, a difficoltà crescente: turistico (11 km), amatoriale (14,5 km) e agonistico (16 km).

In aggiunta ai tracciati “tradizionali”, il percorso sociale assistito della Zerogradini, che conferisce valore aggiunto all’iniziativa, effettuato con mezzi di trasporto, per tutti coloro che desiderino partecipare all’evento sebbene impossibilitati a salire/scendere le scalette che contraddistinguono la città.

Nella giornata sarà possibile partecipare anche alla BCT – Bergamo City Trail Millegradini – gara regionale FIDAL a coppie.

La partenza è prevista da Palazzo Rezzara (sede di l’Eco Di Bergamo):

·         Alle 7:30 per chi aderisce al percorso agonistico e alla Bergamo City Trail

·         Alle 9:00 per tutti gli altri

Buon divertimento!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.