MENU
MENU

Dieci anni senza infortuni per le centrali della Val Brembana

Dieci anni senza infortuni per le centrali della Val Brembana

06/05/2014

Le nostre centrali idroelettriche della Val Brembana hanno raggiunto il traguardo di 10 anni senza infortuni. Un importante obiettivo ottenuto grazie all'impegno quotidiano di tutto il personale che ha saputo fare della sicurezza un vero "stile di vita". 

La cultura della sicurezza all'interno di Italgen ha permesso il conseguimento di risultati sempre più positivi: nel 2013 l’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro si è ridotto dell’80% rispetto al 2000, anno in cui è stato lanciato il primo progetto in materia.

Il risultato è frutto di un percorso strutturato e condiviso dallo staff che ha visto negli anni il susseguirsi di numerose azioni all’insegna della sostenibilità.

Un approccio globale e innovativo, che attraverso i temi fondamentali della leadership, della motivazione, dell’organizzazione e degli standard per la sicurezza operativa, si prefigge di gestire tutti gli aspetti chiave, dalla responsabilità dei manager alla sicurezza dei dipendenti delle imprese.

Tutto il personale ha contribuito significativamente a questo risultato, visto sempre come una tappa evolutiva verso traguardi ancor più ambiziosi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.