MENU
MENU

Giornata da record per la Millegradini

Giornata da record per la Millegradini

24/09/2019

Inarrestabile il successo della manifestazione podistica Millegradini giunta alla sua nona edizione.

Ben 10.000 persone hanno invaso domenica la città, per la city trail o semplicemente per una passeggiata lungo le caratteristiche scalette che collegano il centro cittadino al borgo storico e ai suoi colli, alla ricerca di scorci inediti e di luoghi generalmente non visitabili.

Un’iniziativa che, unitamente alla Zerogradini, dedicata a persone con disabilità motorie, costituisce un evento unico nel suo genere, combinando la dimensione sportiva con quella ambientale e turistica.

Fil rouge della manifestazione: inclusività e solidarietà, temi cari agli sponsor - fra i quali  Italgen - che da anni sostengono con passione l’iniziativa.

Un nutrito numero di volontari ha reso possibile visite e trasferimenti a chi generalmente non ha facile accesso alle tante strutture presenti in città, utilizzando veicoli dedicati e caratteristici risciò.   

E quest’anno, parte del contributo degli sponsor e dei molti partecipanti sarà devoluto per l’abbattimento di alcune barriere architettoniche urbane.
Un nuovo traguardo e un progetto sociale che ci rende orgogliosi di sostenere questa iniziativa.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.