MENU
MENU

La Giornata Mondiale della Terra

La Giornata Mondiale della Terra

23/04/2018

 

Oltre un miliardo di persone in quasi 200 paesi del mondo ha celebrato la 59a giornata mondiale della Terra, manifestazione voluta dalle Nazioni Unite per accrescere la consapevolezza dell’importanza di salvaguardare il pianeta.

L’edizione 2018 è stata dedicata alla lotta all’inquinamento da plastica, spesso frutto di atteggiamenti sconsiderati da parte di molti fruitori, incuranti dell’ambiente e delle gravi conseguenze che l’uso scorretto di questo materiale può provocare.

In occasione dell’evento Italgen ha promosso attività di sensibilizzazione verso i propri dipendenti, organizzando diversi momenti di confronto su tematiche ambientali tra cui la gestione dei rifiuti, con specifico focus sulla plastica.

Fortemente orientata allo sviluppo sostenibile, l’azienda ha avviato da anni molteplici iniziative a favore dell’ambiente, fra le quali un attento programma di manutenzione dei corsi d'acqua che convergono verso le proprie centrali, provvedendo al loro filtraggio attraverso sofisticati macchinari e personale qualificato, con l’obiettivo di restituire all’ambiente in cui opera acqua priva di rifiuti.

La tutela e la valorizzazione delle aree verdi vicine alle proprie centrali costituisce un’ulteriore dimostrazione dell’impegno “green” di Italgen. Grazie anche alla stretta collaborazione con enti e associazioni è stata portata avanti la manutenzione di alcune strade rurali come l’antica Via Priula, storica arteria di collegamento tra la bergamasca e la Valtellina.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.