MENU
MENU

Grande affluenza alla centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve

Grande affluenza alla centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve

03/07/2019

Ha riscosso notevole successo l'iniziativa di Porte Aperte svoltasi ieri presso la nostra centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve (Colere, BG).

Numerosi i visitatori che, sin dalla prima mattinata, hanno varcato la soglia dell'impianto per un viaggio nel cuore dell’energia da fonte rinnovabile.

 

 

Un percorso ricco di curiosità per un’iniziativa che abbiamo scelto di replicare sul territorio scalvino a distanza di nove anni dalla prima edizione.

Nel corso della giornata abbiamo accompagnato adulti e bambini in percorsi dedicati, alla scoperta di un bene tanto prezioso – l’acqua - e della tecnologia utilizzata per convertila in energia verde.

Un viaggio anche all’insegna della fantasia e della creatività, con il concorso di disegno riservato ai più piccoli che hanno riprodotto graficamente quanto appreso.

 

 

Le nostre giornate di Porte Aperte ci riempiono di soddisfazione ed orgoglio – ha dichiarato Giuseppe De Beni, CEO & Managing Director di Italgen. Crediamo da sempre nel dialogo con le comunità locali in cui insistono i nostri impianti e, ad oggi, i nostri eventi sono molto partecipati. Da oltre 10 anni portiamo avanti queste iniziative con trasparenza e professionalità. Il numero sempre crescente degli ospiti, le loro curiosità e i feedback positivi ricevuti ci confermano nella bontà di queste attività che sicuramente riproporremo in futuro”.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.