MENU
MENU

Italcementi vara il progetto energia

Italcementi vara il progetto energia

19/11/2001

Oggi nasce Italgen, società del Gruppo Italcementi in cui saranno concentrate le attività di produzione e distribuzione di energia elettrica in Italia al fine di assicurare la maggiore competitività nell’approvvigionamento di energia, incrementare la propria presenza nel settore e massimizzare gli asset attualmente disponibili valorizzando anche il consolidato know how del Gruppo che opera nel comparto da oltre un secolo.

Attualmente Italcementi dispone di 3 centrali termoelettriche con una potenza installata di circa 150 MW, di 13 centrali idroelettriche con una potenza installata di circa 50 MW, e di linee di alta tensione per circa 400 chilometri.

Il piano prevede il revamping degli impianti termoelettrici esistenti, la valorizzazione di altre localizzazioni industriali di proprietà del Gruppo e il potenziamento degli impianti idroelettrici per incrementare la produzione di energia rinnovabile.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.