MENU
MENU

Porte aperte alla centrale idroelettrica di Ponte dell’Acqua

Porte aperte alla centrale idroelettrica di Ponte dell’Acqua

19/09/2018

 

Anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare una giornata di “Porte Aperte” per sensibilizzare le comunità locali dei luoghi in cui operiamo alla conoscenza di un bene prezioso, l’acqua, e delle tecnologie per la produzione di energie pulita.

Un’opportunità per quanti desiderano conoscere la nostra realtà aziendale e il nostro impegno per lo Sviluppo Sostenibile, la Qualità, la Tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Per questo viaggio nel cuore dell’energia, la nostra scelta si è orientata sull’impianto di Ponte dell’Acqua, situato nel Comune di Mezzoldo (in Val Brembana, a 40 km circa da Bergamo), recentemente ammodernato, che racchiude in sé l’intero ciclo idrico.

L’evento, che si svolgerà dalle 10:00 alle 16:00, prevede ingresso libero e visite guidate da parte di tecnici Italgen, pronti ad illustrare le caratteristiche dell’impianto.

Il nostro Porte Aperte sarà anche l’occasione per ospitare l’iniziativa promossa da C.A.I. e Unicef “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro”, aperta a studenti ed insegnanti degli istituti primari di Bergamo e Provincia, impegnati in una “giornata in montagna di Scuola e Solidarietà”.

Vi attendiamo numerosi!

Scarica locandina >

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.