MENU
MENU

La Giornata Mondiale dell’Acqua

La Giornata Mondiale dell’Acqua

22/03/2018

 

“Nature for Water”. Questo il tema scelto dalle Nazioni Unite per celebrare la giornata mondiale dell’acqua 2018, dedicata alle soluzioni per ridurre inondazioni, siccità e inquinamento idrico.

Italgen, consapevole dell’importanza di questo bene prezioso e insostituibile, mette in campo da anni iniziative innovative a salvaguardia dell’acqua e del suo utilizzo efficiente.

Un’oculata politica ambientale ha consentito di promuovere uno Sviluppo Sostenibile mediante un efficace utilizzo delle fonti idriche nella gestione degli impianti.

Altro tema cruciale è quello della biodiversità, fondamentale per la preservazione della fauna ittica e dell’ecosistema fluviale, che si è tradotto concretamente, presso le centrali idroelettriche Italgen, nella costruzione di scale di risalita dei pesci e nel deflusso minimo vitale, ossia nel rilascio di una quantità d’acqua necessaria per il mantenimento degli organismi presenti nei corsi d’acqua.

Da anni, Italgen conferma il proprio impegno verso lambiente attraverso la ricerca di unintegrazione armonica dei singoli impianti nel territorio e lo sviluppo di tecnologie innovative per il risparmio delle risorse idriche Ha dichiarato Giuseppe De Beni, CEO e Managing Director di Italgen .“Convinti che la tutela dellambiente costituisca un elemento centrale nella gestione dimpresa, la nostra Società si impegna da sempre a svolgere le proprie attività nel pieno rispetto dei più alti standard

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.