MENU
MENU

Italgen vende a Enerjisa le attività eoliche in Turchia

Italgen vende a Enerjisa le attività eoliche in Turchia

01/04/2011

Nell’ambito della strategia del Gruppo Italcementi che ha identificato nel mercato turco un’area di valorizzazione dei propri asset, Italgen ha positivamente valutato le offerte di acquisto per le attività nel Paese raggiungendo un accordo con Enerjisa (jv Sabanci-Verbund) per la cessione di Italgen Elektrik Uretim, la società che dal 2008 ha sviluppato il progetto di un campo eolico da 142,5 MW a Balikesir.

In tre anni di lavoro, Italgen ha portato uno dei maggiori progetti del settore in Turchia dall’iniziale permitting all’avvio della fase di costruzione degli impianti, grazie al lavoro e al know how maturato in Bulgaria (dove sono ora attivi due impianti eolici da 18 MW), in Marocco (dove è in costruzione un campo eolico da 5 MW) e in Egitto dove si sta sviluppando uno dei maggiori progetti di produzione di energia eolica di tutto il Mediterraneo con una capacità iniziale di 120 MW.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.