MENU
MENU

La Giornata Mondiale dell’Acqua

La Giornata Mondiale dell’Acqua

22/03/2019

 

“Leaving no one behind” (letteralmente “nessuno sia lasciato indietro”) è l’imperativo delle Nazioni Unite di quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, un'iniziativa che nasce nel lontano 1992 per riflettere sull’importanza di un bene fondamentale e purtroppo, ancora oggi, non accessibile a tutti.

L’invito delle Nazioni Unite è quello di promuovere azioni sinergiche e concrete per arrivare, entro il 2030, all’accesso universale all’acqua pulita e potabile quale fonte di vita.

Un obiettivo sancito dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che si propone, fra i 17 target da raggiungere entro la data indicata, quello dell’acqua come fondamentale.

Ognuno di noi può mettere in campo azioni mirate alla salvaguardia di un bene tanto prezioso, a partire dal contenimento degli sprechi nella vita di tutti i giorni. Ma non solo. Come operatori idroelettrici utilizziamo tecnologie all’avanguardia per il risparmio delle risorse idriche e sensibilizziamo tutti i nostri stakeholder in occasione delle numerose visite agli impianti, alla scoperta del ciclo produttivo di energia da fonte idroelettrica.

Pensiamo al nostro futuro. L'acqua ne è certamente parte!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.