MENU
MENU

La nostra energia per il polo fieristico di Rimini e Vicenza

La nostra energia per il polo fieristico di Rimini e Vicenza

01/11/2017
La nostra energia per il polo fieristico di Rimini e Vicenza

Due delle più note realtà fieristiche italiane, il polo di Rimini e quello di Vicenza, saranno alimentate dall’energia rinnovabile prodotta dagli impianti idroelettrici di Italgen.

La fornitura, aggiudicata a seguito di un’asta, servirà a coprire il fabbisogno energetico di uno spazio espositivo di oltre 550.000 metri quadri contribuendo al progetto di sostenibilità messo in atto da Italian Exhibition Group S.p.A., società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

“Siamo orgogliosi di poter fornire energia ad una realtà di eccellenza che ha saputo rendere le proprie manifestazioni punto di riferimento per importanti comparti produttivi, volano dello sviluppo economico del paese – ha affermato Giuseppe De Beni, Consigliere Delegato di Italgen.

Siamo altresì orgogliosi di fornire ad Italian Exhibition Group un grande contributo in termini di sostenibilità. Italgen è infatti, sin dalle proprie origini, fortemente orientata al rispetto dell’ambiente e del territorio utilizzando le migliori tecnologie possibili. Sostenibili sono i progetti realizzati a livello nazionale e internazionale, che hanno ottenuto negli anni le più rilevanti certificazioni del settore: ISO 9001, 14001, EMAS (Eco Management Audit Scheme)”.

Italgen vanta in Italia una struttura produttiva composta da 15 centrali idroelettriche in Lombardia, Piemonte e Veneto, un impianto fotovoltaico in Emilia Romagna e oltre 300 chilometri di linee di trasmissione. I nostri impianti idroelettrici sono stati oggetto di recenti attività di ammodernamento, consentendo un sensibile miglioramento dell’utilizzo delle risorse idriche disponibili per la produzione di energia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.