MENU
MENU

Il Business

Le radici dell’attività di Italgen nell'ambito del settore energia affondano nei primi anni del 1900, quando  una serie di impianti idroelettrici vennero messi in funzione all’interno della struttura industriale italiana di Italcementi al fine di contribuire all’approvvigionamento di energia elettrica.

Circa un secolo più tardi Italgen diventa una società autonoma che, traendo spunto da quella esperienza, focalizza la propria attività nel settore delle energie da fonti rinnovabili, integrando una precisa visione industriale con i moderni valori della sostenibilità delle attività d’impresa.

L’impronta italiana poco a poco lascia spazio allo sviluppo in aree internazionali, con l’allargamento del perimetro dal settore idroelettrico a quello eolico e solare.

Italgen è oggi un player in grado di affrontare diverse sfide, grazie alla consolidata rete di relazioni internazionali e know how, sviluppate anche attraverso l’adesione a Confindustria e a consorzi e associazioni di categoria quali Res4MedAssoelettrica ed Assorinnovabili.

Mix energetico

Italgen è costantemente impegnata nella produzione e commercializzazione di energia elettrica basata esclusivamente su un mix da fonti rinnovabili.

Composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica venduta da Italgen S.p.A.

 

Composizione del mix medio nazionale usato per la produzione dell’energia elettrica immessa nel sistema italiano

Le informazioni sulla composizione del mix energetico sono in accordo con il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.