MENU
MENU

Guiglia - Italia - Project Development

Nell’ambito della differenziazione delle proprie fonti energetiche, Italgen ha sviluppato e costruito un impianto fotovoltaico da 6 MW a Guiglia, nella provincia di Modena.

L’iniziativa è risultata particolarmente interessante in quanto, l’impianto è stato realizzato in una cava dismessa da Italcementi, recuperando un’area abbandonata che avrebbe altrimenti richiesto importanti lavori di recupero ambientale e di riqualificazione.

L’impianto, entrato in esercizio nel giugno 2011, è stato completato in soli 5 mesi e nei primi 5 anni di funzionamento ha registrato un altissimo indice di disponibilità performando oltre le attese.

La produzione annua, poco meno di 8.000 MWh, soddisfa il fabbisogno energetico corrispondente al consumo annuale di circa 2.000 famiglie, evitando l’immissione in atmosfera di circa 4.000 tonnellate di anidride carbonica ed il risparmio di 10.400 barili di petrolio all’anno.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.