MENU
MENU

Digitalizzazione

La digitalizzazione è entrata da tempo a far parte del nostro quotidiano. Un processo irreversibile, legato indubbiamente all’importanza di essere connessi.

Al fine del continuo miglioramento delle performance aziendali, nel pieno rispetto dell’ambiente, anche Italgen ha intrapreso un processo di innovazione e digitalizzazione dei propri impianti idroelettrici, coniugato ad un’intensa attività di revamping e modernizzazione degli stessi.

Una control room, localizzata presso la centrale di Villa di Serio (Bergamo), monitora in tempo reale il funzionamento degli impianti, grazie ad una sofisticata tecnologia che consente l’immediata analisi dei dati ricevuti e la rapida soluzione di eventuali problemi operativi, prevenendo così possibili tempi di inattività, garantendo la tutela del territorio.

L’analisi “intelligente” dei dati si completa con un’efficace attività di manutenzione che costituisce da anni il fiore all’occhiello dell’azienda.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.