MENU
MENU

Soluzioni Tailor Made

La capacità di interpretare i fabbisogni legati alle necessità di disporre di energia elettrica in funzione delle esigenze di diverse realtà locali è uno dei tratti distintivi di Italgen. Nel DNA della Società figurano infatti le prime realizzazioni appositamente studiate per fornire, agli inizi del 1900, energia elettrica agli impianti industriali di Italcementi presenti nel Nord Italia, in prossimità di risorse idriche, o, in tempi più recenti, la scelta di intervenire con parchi solari in aree dismesse di alcune cave, rendendole nuovamente fruibili alla comunità come bacino inesauribile di energia.

Allo stesso modo impianti di medie dimensioni sono stati realizzati in aree non servite dalla rete elettrica sfruttando l’energia eolica. Ideazione, know how realizzativo, capacità gestionale ed una continua ricerca di efficienza come elementi sinergici per  declinare ogni esigenza di energia elettrica.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.