- Home
- Chi siamo
Italgen opera come produttore e distributore di energia elettrica da fonti rinnovabili sui mercati nazionali e internazionali.
Nata nel 2001, capitalizzando l’esperienza maturata all’interno di uno dei principali gruppi industriali italiani, annovera una struttura produttiva composta da 15 centrali idroelettriche in Lombardia, Piemonte e Veneto e da oltre 300 chilometri di linee di trasmissione.
Le accresciute competenze nell’ambito delle energie rinnovabili hanno visto lo sviluppo di progetti eolici in Bulgaria, Turchia, Egitto e Marocco e di progetti fotovoltaici in Italia.
L'azienda è fortemente orientata alla Sostenibilità. Opera nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio utilizzando le migliori tecnologie. Sostenibili sono i progetti realizzati a livello nazionale e internazionale, che hanno ottenuto, negli anni, le più rilevanti certificazioni: ISO 9001, 14001 e la registrazione EMAS (Eco Management Audit Scheme), uno strumento utile al continuo miglioramento delle prestazioni ambientali nel pieno rispetto del Regolamento Europeo.
L’esperienza di Italgen è stata recentemente riassunta nel primo Bilancio di Sostenibilità, nato dalla volontà di rivolgersi agli stakeholder con trasparenza, tracciando i risultati raggiunti nel pieno rispetto dei luoghi in cui opera e delle comunità locali con cui, negli anni, ha intrapreso un dialogo aperto e costruttivo.