Con l’inizio del nuovo anno scolastico, Italgen offre la possibilità a tutte le scuole di effettuare visite guidate presso i propri impianti idroelettrici in Lombardia, in particolare presso l’impianto di Vaprio d’Adda (MI) visto il valore storico e artistico dell’impianto e la sua favorevole localizzazione all’interno del parco dell’Adda Nord.
Gli studenti avranno l’opportunità di seguire il percorso dell’acqua a partire dal punto di prelievo dall’omonimo fiume fino al canale di restituzione, approfondendo sia i contenuti tecnici sia gli aspetti ambientali per tutte le fasi che caratterizzano la produzione di energia. Chi fosse interessato all’iniziativa è pregato di inoltrare una richiesta all’indirizzo info@italgen.it per programmare la visita.
Altre news
Composto da 10.056 pannelli di ultima generazione, l’impianto ha una potenza di circa 5,5 MW, sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuale di oltre 3.200 famiglie.
Il 14 e 15 maggio la centrale di Vaprio d’Adda apre le porte al pubblico nel contesto dell’iniziativa “L'Impresa Elettrizzante”