Si è svolta sabato, nella splendida cornice della quattocentesca Villa Carrara a Villa di Serio (BG), la premiazione degli studenti meritevoli degli istituti superiori di secondo grado, per i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.
Un appuntamento ricorrente, che ci vede sostenitori da tempo, ma che quest’anno si carica di maggior significato: i giovani premiati, infatti, hanno vissuto l’incubo della pandemia in una delle zone maggiormente colpite del Paese e, nonostante le difficoltà del periodo, hanno dimostrato di essere un esempio di tenacia e determinazione, terminando brillantemente gli studi.
E’ con queste parole che il sindaco Bruno Rota e l’Assessore all’Istruzione Lucia Cuni si sono rivolti ai ragazzi e con le quali ha proseguito il nostro Consigliere Delegato e Direttore Generale, Luca Musicco, ricordando l’importanza che la cultura e la formazione rivestono da sempre, ma ancor più in questo periodo.
Una cerimonia raccolta nonostante il numero crescente degli studenti meritevoli: ben 51, suddivisi per l’occasione in piccoli gruppi per evitare assembramenti. A 5 di loro, del settore meccatronico ed informatico, sono state consegnate le Borse di Studio Italgen quale riconoscimento per quanto fatto e incoraggiamento a fare sempre meglio.
“L’esempio di questi ragazzi è di monito a tutti noi a non demordere nelle situazioni difficili, superate le quali se ne esce fortificati “ ha dichiarato Musicco, estendendo ai ragazzi, quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata, la possibilità di effettuare uno stage in azienda.
Altre news
Siamo orgogliosi di aver sostenuto il viaggio di Eleonora Delnevo che, in sella alla sua handbike, ha attraversato la Patagonia. Un viaggio indimenticabile che abbiamo seguito con passione, lasciandoci contagiare dal sorriso e dall’infinita energia di Eleonora.
Composto da 2.152 pannelli fotovoltaici di ultima generazione, l’impianto ha una potenza di circa 1MWp, sufficiente a coprire parte consistente del fabbisogno energetico dello stabilimento.