Lunedì 10 maggio inizia la sfida #italgensulserio!
Un’iniziativa nata dalla volontà di dare un segnale di ripartenza ed energia al territorio, a distanza di un anno dall’esordio della pandemia che ha colpito pesantemente la nostra provincia (e non solo).
Una gara virtuale, aperta a chiunque decida di mettersi in gioco, correndo o camminando lungo la pista ciclopedonale della Valle Seriana. 7 Km da percorrere nel verde partendo dalla nostra sede di Villa di Serio (BG) con destinazione la centrale di Comenduno di Albino, tappa finale del percorso.
Le “corse sfrenate” per i più allenati o le “passeggiate” per i meno sportivi potranno essere replicate più volte, condividendo l’iniziativa via social in una sorta di simpatica e amichevole competizione a distanza, durante 3 settimane.
Naturalmente, sono vietati gli assembramenti!
Per parteciparvi è necessario:
Co-ideatore dell’iniziativa: Thomas Capponi, runner bergamasco, vincitore di numerose ultra trail.
Inizio e fine del percorso saranno contraddistinti da appositi cartelli posizionati lungo la pista, all’ altezza della nostra sede di Villa di Serio e dell’impianto di Comenduno.
Frecce direzionali guideranno i partecipanti in una gara con se stessi e virtualmente con gli altri.
Ciascun partecipante è tenuto al rispetto del regolamento dell'iniziativa e di quello della pista ciclopedonale.
Al termine della competizione, prevista concludersi a fine maggio, numerosi premi attendono gli sportivi.
Siete dei nostri? Vi aspettiamo!
- Regolamento pista ciclopedonale Val Seriana
- Regolamento gara
Altre news
Nella sede di Bergamo dell’Unicef è stata annunciata la prossima “Giornata in Montagna”, un’iniziativa rivolta alle ragazze e i ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Bergamo e provincia, parte del progetto congiunto di UNICEF e CAI “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro” che anche quest’anno vede il supporto di Italgen.
Per l’ottavo anno consecutivo Italgen è sponsor della manifestazione, che porta sportivi e amatori alla scoperta di Bergamo.