Le giornate di “Porte Aperte” costituiscono un importante e consolidato appuntamento annuale con le comunità locali dei luoghi in cui operiamo.
Un’opportunità per quanti desiderano conoscere la nostra realtà aziendale e il nostro impegno per lo Sviluppo Sostenibile, la Qualità, la Tutela dell’Ambiente e del Territorio.
A distanza di 9 anni dalla prima edizione abbiamo deciso di aprire nuovamente le porte della centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve, situata nel Comune di Colere (in Val di Scalve, a 60 km circa da Bergamo), che racchiude in sé l’intero ciclo idrico.
Un vero e proprio viaggio nel cuore dell’energia da fonte rinnovabile e delle tecnologie dedicate.
L’evento, che si svolgerà martedì 2 luglio dalle 08:00 alle 17:00, prevede ingresso libero e visite guidate da parte dei nostri tecnici, pronti ad illustrare le caratteristiche dell’impianto. E per i piccoli visitatori, un concorso di disegno con la premiazione delle migliori realizzazioni.
Vi attendiamo numerosi!
Altre news
Composto da 10.056 pannelli di ultima generazione, l’impianto ha una potenza di circa 5,5 MW, sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuale di oltre 3.200 famiglie.
Il 14 e 15 maggio la centrale di Vaprio d’Adda apre le porte al pubblico nel contesto dell’iniziativa “L'Impresa Elettrizzante”