- Home
- Il Business
L’attività di Italgen ha inizio nei primi anni del 1900, quando una serie di impianti idroelettrici vengono messi in funzione all’interno di un importante gruppo industriale italiano per contribuire al suo approvvigionamento energetico.
Circa un secolo più tardi Italgen diventa una società autonoma che, traendo spunto dall’ esperienza, focalizza la propria attività nel settore dell’energia da fonti rinnovabili, integrando una precisa visione industriale con i moderni valori della Sostenibilità delle attività d’impresa.
L’azienda è oggi un player in grado di affrontare le diverse sfide del settore, grazie al know how acquisito negli anni e alla consolidata rete di relazioni internazionali, sviluppate anche attraverso l’adesione a Confindustria, all’associazione di categoria Elettricità Futura (la principale del mondo elettrico italiano) e al riconosciuto think tank Althesys.
Italgen è costantemente impegnata nella produzione e commercializzazione di energia elettrica basata esclusivamente su un mix da fonti rinnovabili.
Composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia da Italgen S.p.A.
Composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica venduta da Italgen S.p.A.
Composizione del mix medio nazionale usato per la produzione dell’energia elettrica immessa nel sistema italiano
Le informazioni sulla composizione del mix energetico sono in accordo con il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009.